Home > News su Android, tutte le novità > Motorola ha rilasciato i codici sorgente di Oreo per il Moto X4

Motorola ha rilasciato i codici sorgente di Oreo per il Moto X4

Motorola Moto X4

Motorola è molto vicina agli sviluppatori software e, per ogni smartphone del proprio catalogo, è solita rilasciare il codice sorgente del kernel al fine di favorire lo sviluppo di software di terze parti e ROM alternative. Per quanto riguarda il Moto X4, sul finire dello scorso Ottobre ha rilasciato i codici sorgenti del kernel relativamente al firmware basato su Nougat. Nelle scorse ore ha fatto la medesima cosa per il firmware di Oreo.

Pur essendo un’ottima notizia, si tratta di un qualcosa di cui gli “utenti normali” potranno usufruire in maniera indiretta, con gli sviluppatori di terze parti che provvederanno sicuramente a ottimizzare le loro ROM Custom basate su Android 8.0 Oreo. 

Considerando che il Moto X4 rappresenta uno dei più interessanti smartphone dell’ultimo periodo di Motorola (in attesa della nuova generazione), è probabile che già una serie di sviluppatori si sia messa al lavoro per il rilascio di una ROM ottimizzata (magari il team di LineageOS).

Download codici sorgente del kernel di Moto X4

Nel caso foste degli sviluppatori interessati ai codici sorgenti del kernel di Moto X4, potete procedere al download dalla pagina di Github che Motorola ha dedicato allo smartphone (il download è singolo per tutti i modelli del Moto X4):

  • Moto X4 | Download codici sorgenti del kernel

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play si sono mostrati in alcune immagini leaked svelando la loro estetica e che un’ulteriore immagine leaked di Moto E5 ci ha permesso di scoprire che avrà il sensore di impronte sul logo “Motorola” posteriore.

VIA