
Lenovo e Motorola hanno finalmente completato il rilascio dei codici sorgenti del kernel dei principali smartphone rilasciati sul mercato nell’ultimo periodo. Dopo il Moto G5S Plus, il Moto G5S e il Moto E4, il duo di produttori li ha finalmente rilasciati anche per il Moto X4.
Vantaggi solo indiretti per la maggior parte degli utenti
Pur essendo un’ottima notizia, si tratta di un qualcosa di cui gli “utenti normali” potranno usufruire in maniera indiretta, probabilmente già a partire dalle prossime settimane.
Considerando che il Moto X4 rappresenta uno dei più interessanti smartphone dell’ultimo periodo di Motorola, è probabile che già una serie di sviluppatori si sia messa al lavoro per il rilascio di una ROM ottimizzata.
Download codici sorgente del kernel di Moto X4
Nel caso foste degli sviluppatori interessati ai codici sorgenti del kernel di Moto X4, potete procedere al download dalla pagina di Github che Motorola ha dedicato allo smartphone (il download è singolo per tutti i modelli del Moto X4):
- Moto X4 | Download codici sorgenti del kernel
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, nonostante la lista iniziale pubblicata da Motorola non lo contenesse, anche il Motorola Moto G4 Plus verrà aggiornato ufficialmente ad Android 8.0 Oreo. Si è trattato infatti di un errore di comunicazione fra gli sviluppatori e i responsabili del marketing.