Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XA e XA Ultra si aggiornano con la patch di Agosto 2017

Sony Xperia XA e XA Ultra si aggiornano con la patch di Agosto 2017

Gli sviluppatori di Sony hanno iniziato il roll out di un nuovo aggiornamento per gli smartphone Sony Xperia XA e XA Ultra che introduce la patch di sicurezza del mese di Agosto 2017.

Nonostante Google abbia pubblicato circa 3 settimane fa la patch di sicurezza del mese di Settembre, purtroppo quest’aggiornamento apporta solo quella del mese di Agosto, il che è un po’ un dispiacere per Sony che ha dimostrato, più di una volta, di essere uno dei produttori più interessati allo sviluppo software dei propri smartphone.

Se pensiamo che l’aggiornamento ad Android Oreo non verrà rilasciato per questi smartphone, è difficile che vengano aggiornati con ulteriori patch di sicurezza.

Dettagli tecnici sugli aggiornamenti per Sony Xperia XA e XA Ultra

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento porta la versione firmware alla versione 33.3.A.0.131 per Sony Xperia XA e alla versione 36.1.A.0.182 per Sony Xperia XA Ultra. All’infuori della patch di sicurezza, non vengono segnalate ulteriori novità né dal punto di vista funzionale né per le ottimizzazioni.

Nel caso la notifica di aggiornamento non fosse ancora arrivata sul vostro Sony Xperia XA o XA Ultra, molto probabilmente è una questione di ore. Ricordiamo comunque che è possibile procedere al controllo manuale sulla disponibilità di aggiornamenti attraverso le impostazioni generali del software di ogni smartphone Android.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che dal 2018 Sony darà un taglio con il design “OmniBalance”, lanciando almeno una serie di smartphone aventi un’estetica del tutto diversa. Inoltre, il colosso giapponese ha già pubblicato la lista, senza alcuna tempistica purtroppo, relativa agli smartphone che verranno aggiornati al sistema operativo Android 8.0 Oreo.

VIA