
Insieme alla presentazione dei nuovi smartphone Xperia XZ1, XZ1 Compact e XA1 Plus, Sony ha approfittato del proprio evento a IFA 2017 per annunciare la lista degli smartphone che aggiornerà ad Android 8.0 Oreo.
Ricordiamo che i nuovi arrivati verranno commercializzati tutti con a bordo già il nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo. Ad essi, si aggiungeranno presto:
- Xperia X
- Xperia X Performance
- Xperia XZ
- Xperia X Compact
- Xperia XZ Premium
- Xperia XZs
- Xperia XA1
- Xperia XA1 Ultra
- Xperia Touch
- Xperia XA1 Plus
Sony sarà fra le prime a completare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo della propria line-up
Purtroppo Sony non ha comunicato ancora una data precisa per il roll out dell’aggiornamento per ognuno degli smartphone prima citati. Tuttavia, considerando l’interesse nella componente software dei propri smartphone, crediamo che sarà fra le prime aziende a rilasciare l’aggiornamento per tutto il catalogo.
Si tratta di una notizia non da poco per una società come Sony che, a differenza degli altri settori della tecnologia, è costretta a inseguire e a vedere le proprie quote di mercato sempre più scendere in favore non solo dei big in cima alla classifica (Samsung e Apple) ma anche di molti produttori cinesi (Huawei, Vivo, Xiaomi e Oppo su tutti).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 10 potrebbe essere il terzo smartphone top di gamma ad arrivare con Android 8.0 Oreo, anticipando di poco i nuovi Google Pixel attesi per il mese di Ottobre. Rimanendo in tema di top di gamma, Samsung potrebbe essere pronta a una scelta drastica per affrontare nel migliore dei modi iPhone 8: anticipare di due mesi la presentazione di Samsung Galaxy S9.