Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 5 e Nokia 6 ricevono la patch di Agosto in concomitanza con i Pixel

Nokia 5 e Nokia 6 ricevono la patch di Agosto in concomitanza con i Pixel

Nokia 6

Oltre che per l’incredibile tradizione del marchio che da sempre è stato sinonimo di qualità, l’acquisto di uno smartphone Nokia è consigliato non solo per l’ottimo rapporto qualità prezzo di cui sono dotati i modelli al momento sul mercato ma anche per la gestione del rilascio degli aggiornamenti.

Forse non tutti lo sanno ma Nokia e HMD Global si sono impegnate a rilasciare gli aggiornamenti inerenti al sistema operativo Android in maniera celere rispetto a quanto viene fatto ogni volta da Google. Questa cosa lascia ben sperare gli utenti in vista di Android 8.0 O, il cui rilascio per gli smartphone Pixel è atteso in questi giorni.

In attesa di Android 8.0 O, però, gli sviluppatori di Nokia hanno rilasciato l’aggiornamento che porta con sè la patch di sicurezza del mese di Agosto. Alcuni utenti possessori di Nokia 5 e Nokia 6 hanno incominciato a ricevere l’aggiornamento negli scorsi giorni, ovvero in concomitanza con quelli possessori dei Pixel Phone e dei Nexus.

Nokia 5 e Nokia 6 equiparati ai Pixel Phone per celerità negli aggiornamenti

L’aggiornamento di sicurezza ha un peso di circa 120 MB e non sembra apportare altre novità se non i classici bug fix per migliorare la fluidità e la reattività dell’intero sistema.

Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro Nokia 5 o Nokia 6, molto probabilmente è solo una questione di ore. Ricordiamo comunque che è possibile procedere al controllo manuale della disponibilità degli aggiornamenti attraverso le impostazioni generali degli smartphone Android.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che è ormai in dirittura d’arrivo il nuovo Nokia 8, ovvero il top di gamma che in molti si aspettavano già al MWC 2017 di Barcellona.

VIA