Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ1 si mostra su GFXBench con Android 8.0 e Snapdragon 835

Sony Xperia XZ1 si mostra su GFXBench con Android 8.0 e Snapdragon 835

Sony

Durante la prossima fiera internazionale dell’IFA di Berlino ci aspettiamo che Sony rinnovi il proprio catalogo di smartphone di fascia alta presentando il Sony Xperia XZ1. Di esso abbiamo già parlato in passato ma, nelle scorse ore, grazie al database di GFXBench, abbiamo avuto l’opportunità di scoprire la maggior parte delle caratteristiche tecniche di cui è dotato.

Una cosa molto interessante è che, nonostante non vi sia nessuna dicitura che indichi una versione Compact, il Sony Xperia XZ1 è dotato di un display da appena 5,1 pollici.

Sperando che le cornici attorno al display non siano pronunciate come negli ultimi modelli presentati, lo smartphone potrebbe rappresentare veramente l’alternativa ai phablet da 5,5 pollici e oltre per chi desidera qualcosa di più compatto.

Scheda tecnica di Sony Xperia XZ1

Analizzando la scheda tecnica venuta fuori dai dati di GFXBench, notiamo che il Sony Xperia XZ1 è dotato di:

  • Display da 5,1 pollici con risoluzione Full HD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core a 2,4 GHz
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna 
  • Fotocamera posteriore da 19 Mpixel con supporto alla registrazione video in 4K (probabilmente anche alla tecnologia Motion Eye)
  • Fotocamera anteriore da 13 Mpixel con supporto alla registrazione video in 4K
  • Sistema operativo Android 8.0 O

Con il rilascio di Android 8.0 O atteso in questi giorni, è decisamente un’ottima notizia sapere che il prossimo smartphone che Sony presenterà ne farà già uso. Appuntamento quindi all’IFA di Berlino 2017, con la conferenza di presentazione organizzata da Sony che quasi sicuramente verrà trasmessa in diretta streaming.

VIA  FONTE