Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 competerà ai massimi livelli con iPhone 8

Huawei Mate 10 competerà ai massimi livelli con iPhone 8

Huawei Mate 9 Porsche Edition

Da alcuni anni Huawei ha accresciuto il proprio market share, accorciando il divario che c’è con il duopolio formato da Samsung e Apple. Tuttavia, Huawei ha effettuato grandissimi investimenti (anche in Italia) al fine di contrastare il duopolio, tanto da fissare l’obiettivo del sorpasso, a livello mondiale, in 5 anni. Attraverso un’intervista rilasciata a Bloomberg, il CEO di Huawei, Richard Yu, ha dichiarato che Huawei Mate 10 competerà ai massimi livelli con iPhone 8.

Il CEO è sicuro che il nuovo smartphone top di gamma avrà tutte le carte in regola per competere con iPhone 8 non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello software (la EMUI 5.1 ci ha molto sorpreso in Honor 9 e Honor 8 Pro). Ricordiamo che la presentazione dei due smartphone dovrebbe essere quasi contemporanea.

Avremo un prodotto ancora più potente. Il Mate 10, che ha una durata della batteria molto più lunga con uno schermo intero, una potenza impressionante, una migliore capacità di fotografare e molte altre caratteristiche che ci aiuteranno a competere con Apple.

Insomma, Huawei Mate 10 si preannuncia come uno degli smartphone più interessanti, non solo per quanto riguarda il settore Android, della seconda metà del 2017. 

La concorrenza di Huawei Mate 10 a iPhone 8 si fermerà alle sole caratteristiche

A nostro avviso è difficile che il nuovo smartphone di Huawei riesca a impensierire le vendite di iPhone 8. Tuttavia, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche potrebbe esserci un’interessantissima battaglia, aggiungendo al duo anche il Samsung Galaxy Note 8.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il SoC Kirin 970, proprio quello che dovrebbe esordire sul Mate 10, entrerà in produzione di massa a Settembre.

FONTE