Home > News su Android, tutte le novità > Huawei supererà Samsung ed Apple nel giro di 5 anni

Huawei supererà Samsung ed Apple nel giro di 5 anni

Huawei P9

Le dichiarazione rilasciate di recente da Richard Yu, CEO di Huawei, non lasciano molti dubbi sulle previsioni interne fatte per il prossimo futuro: “Huawei arriverà a superare Apple e Samsung per volume di affari nel giro di 5 anni”. Ovviamente tra il dire ed il fare passa un’infinità di cose ma il colosso cinese ha più volte dimostrato di essere all’altezza della concorrenza pur avendo ancora margini di miglioramento.

Al momento Huawei rappresenta il terzo maggior produttore mondiale per quanto riguarda il settore smartphone. Le previsioni per il 2016 sono di un aumento delle vendite del 30% rispetto ai numeri del 2015 (104,1 milioni di unità).

Considerando che il mercato cinese rappresenta ancora un territorio da espandere per i prossimi anni e che verranno fatti moltissimi investimenti sia in Europa (dove l’azienda è già presente sia con gli smartphone Mate che con il brand Honor) che negli Stati Uniti, crediamo che le possibilità di riuscita ci siano tutte.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ci sono possibilità che Huawei P9 sia il primo vero concorrente del Samsung Galaxy Note 5, visto che in rete si sta rumoreggiando circa la presenza di una stylus dedicata (Huawei P9 sarà dotato di una stylus in stile Galaxy Note?).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE