Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8: il 26 Agosto sarà il giorno buono?

Samsung Galaxy Note 8: il 26 Agosto sarà il giorno buono?

Samsung Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 rappresenta sicuramente lo smartphone Android più atteso della seconda parte del 2017. In queste settimane, però, oltre che sulle caratteristiche tecniche, vi stiamo riportando un continuo tira e molla relativamente alla sua presentazione.

Inizialmente si credeva che esso dovesse venire presentato durante l’IFA 2017 di Berlino; poi un’indiscrezione riportò la possibile presentazione anticipata ad Agosto per sfruttare al massimo il vantaggio su iPhone 8; successivamente una fonte vicina a Samsung affermò che l’idea principale è quella di presentare lo smartphone all’IFA di Berlino mentre adesso, una nuova indiscrezione indica il 26 Agosto a New York come data e luogo di presentazione.

Al di là di quando e dove verrà presentato il Samsung Galaxy Note 8 (alla fine si tratta di 5 giorni di differenza fra l’una e l’altra possibilità), la cosa importante per il colosso coreano è riuscire a far dimenticare nella maniera più assoluta che vi siano dei legami fra questo nuovo dispositivo e il Samsung Galaxy Note 7, considerato lo smartphone più fallimentare di sempre per via dei problemi legati alla sicurezza delle batterie interne.

Volendo riepilogare brevemente le caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato il Samsung Galaxy Note 8 troviamo:

  • Infinity Display da 6,3 pollici Super AMOLED con aspetto di forma 18,5:9 e risoluzione QHD+
  • SoC Qualcomm Snapdragon 836 e Samsung Exynos 8895 (in base al mercato di destinazione)
  • 6 Gb di RAM
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel (lo stesso sensore del Galaxy S8 ma raddoppiato nel numero)
  • Scocca con frame laterale in metallo e protezione, sia anteriormente che posteriormente, in vetro (design identico al Galaxy S8)

VIA  FONTE