Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 7: ecco il report ufficiale di Samsung

Samsung Galaxy Note 7: ecco il report ufficiale di Samsung

Samsung Galaxy Note 8

Esattamente come annunciato nelle scorse settimane, Samsung ha pubblicato il report ufficiale relativo al difetto che ha riscontrato all’interno dei Samsung Galaxy Note 7 e che ha portato alle esplosioni di tanti esemplari ed al successivo ritiro quasi totale dello smartphone dal mercato. Il responso ufficiale, come previsto, dà la colpa alle batterie.

Il report del colosso coreano si suddivide in due parti. Nella prima viene analizzato l’utilizzo della Batteria A, ovvero del modello originario previsto nella produzione di massa del Samsung Galaxy Note 7. Essa, esattamente come pensavamo, aveva un problema nella sezione incaricata di tenere ben separati i due poli elettrici. Il difetto alla base però era il polo negativo che aveva un posizionamento tale da non permettere il corretto funzionamento del separatore.

Nella Batteria B, ovvero quella sostitutiva implementata nella seconda fase di produzione di massa (dopo il primo richiamo) sono stati trovati dei problemi di saldatura che causavano sempre un malfunzionamento della sezione incaricata di tenere separati i due poli elettrici.

Il video che vi mostriamo qui di seguito aiuta a capire i difetti delle batterie che hanno causato le esplosioni:

Infine, qui di seguito vi lasciamo con un’infografia pubblicata sempre da Samsung che aiuta ancora di più a capire quali siano state le cause del problema. 

Questo report dovrebbe chiudere l’intera vicenda legata al Samsung Galaxy Note 7.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE