L’ultima informazione che vi abbiamo riportato su Samsung Galaxy Tab S3 riguardava la certificazione della WiFi Alliance (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, siamo pronti a darvi maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo, più precisamente riguardanti processore e RAM.
Prima di elencarvi le novità sulle caratteristiche, vi ricordiamo che il tablet, nelle sue varianti, dovrebbe essere commercializzato nel primi mesi di quest’anno (qui il nostro articolo dedicato), anche se non è da escludere che ci possano essere dei ritardi. Comunque sia, la presentazione ufficiale è attesa per la fine del prossimo mese al Mobile World Congress di Barcellona.
4 GB di RAM e Exynos 7420 per il Samsung Galaxy Tab S3
Al momento non sono molte le informazioni riguardanti le specifiche tecniche di questa nuova generazione di tablet dell’azienda coreana. Grazie a delle informazioni provenienti dalla Cina, scopriamo che il processore di Samsung Galaxy Tab S3 potrebbe essere l’Exynos 7420, mentre il quantitativo di RAM dovrebbe essere 4GB.
Secondo questi dettagli, inoltre, il tablet sarebbe dotato di ingresso USB Type-C e di sensore d’impronte digitali, che verrebbe posizionato sul classico tasto centrale Home. Ovviamente non potendo verificare tali informazioni, meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Infine vi ricordiamo che dovrebbero essere due le varianti del tablet: una WiFi e una dotata di connettività LTE.