Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S3 LTE certificato dalla WiFi Alliance

Samsung Galaxy Tab S3 LTE certificato dalla WiFi Alliance

Samsung Galaxy Tab S2

Nonostante la maggiore attenzione degli utenti sia incentrata al CES 2017 di Las Vegas ed a tutte le novità tecnologiche che vengono annunciate, alcuni produttori continuano a lavorare “dietro le quinte” per prepararsi alle presentazioni future. Uno di essi è Samsung che, essendo stato quasi del tutto assente dal CES 2017 per quanto riguarda il settore mobile, si prepara alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 LTE.

Il tablet di nuova generazione (nome in codice SM-T825) è stato di recente testato e certificato dalla WiFi Alliance. Purtroppo la documentazione dell’ente americano non ci fornisce molti dettagli sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy Tab S3 LTE (viene solo citata la presenza del sistema operativo Android senza però specificare quale versione).

Volendo però speculare un po’, considerando che l’attuale generazione di Galaxy Tab S è dotata di un display da 9,7 pollici SuperAMOLED con risoluzione 2048 x 1536 pixel, crediamo che sia difficile che il colosso coreano faccia un passo indietro. E’ probabile anche l’implementazione di un nuovo SoC sviluppato in casa anche se, per supportare le bande LTE di tutto il mondo, Samsung potrebbe essere costretta ad utilizzare due SoC differenti (uno Qualcomm e uno sviluppato in casa).

Ad ogni modo, la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Tab S3 LTE dovrebbe avvenire al MWC 2017 di Barcellona, il cui inizio è fissato per il 29 Febbraio.

VIA