Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 7: il report sui difetti verrà pubblicato il 23 Gennaio

Samsung Galaxy Note 7: il report sui difetti verrà pubblicato il 23 Gennaio

Samsung Galaxy Note 8

Attraverso un recente report pubblicato da Reuters abbiamo scoperto non solo quando di preciso Samsung ha intenzione di rendere noti i risultati delle proprie indagini relative ai difetti progettuali che hanno portato ad oltre 40 esplosioni dei Samsung Galaxy Note 7 lo scorso anno ma abbiamo avuto anche un assaggio dei risultati stessi.

Andando con ordine, il colosso coreano Samsung ha intenzione di rendere noti i risultati delle proprie indagini inerenti il Samsung Galaxy Note 7 il 23 Gennaio (immaginiamo con un comunicato stampa). Dalle anticipazioni che abbiamo avuto (pronunciate da una fonte vicina a questa situazione) abbiamo scoperto che, come previsto inizialmente, il problema è da attribuirsi alle batterie.

Il design aggressivo adottato con lo smartphone dunque non dovrebbe avere nulla a che fare o meglio, a causa dei difetti delle batterie il design aggressivo ed estremamente sottile ha aggravato la situazione ma, di fondo, con delle batterie realizzate in maniera corretta tutto sarebbe filato liscio.

Per Samsung è un qualcosa di vitale chiudere questo capitolo una volta per tutte, così da non “rovinare” le vendite del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S8. Il fatto che il comunicato verrà pubblicato il 23 Gennaio e che la presentazione del Samsung Galaxy S8 sia stata rimandata di un mese sembrano riflettere proprio la volontà dell’azienda di fare tutto il possibile per chiudere questa storia in maniera definitiva.

VIA  FONTE