L’IFA di Berlino rappresenta una fra le più importanti fiere dedicate all’elettronica di consumo di tutto il mondo e negli ultimi anni, dal punto di vista degli smartphone, è stata caratterizzata dal lancio dei nuovi modelli di Galaxy Note da parte di Samsung. Questo almeno fino al 2015. A tal proposito, il capo organizzatore dell’IFA 2017, Jens Heithecker, ha dichiarato recentemente in una conferenza stampa a Lisbona (Portogallo) di sperare che quest’anno, in fiera, avvenga la presentazione del Samsung Galaxy Note 8.
L’IFA è stata quasi sempre la casa dei Galaxy Note
Ricordiamo che l’IFA di Berlino si tiene nel mese di Settembre ed è stata sempre la casa dei Galaxy Note tranne che per la quinta generazione e la sesta (Galaxy Note 5 e Galaxy Note 7), presentati tutti e due negli USA.
Da un punto di vista del fuso orario, se la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 avvenisse a Berlino noi italiani saremmo fra i più fortunati, dal momento che la capitale tedesca ha lo stesso fuso orario di Roma. Inoltre, una presentazione in Europa del Samsung Galaxy Note 8 porrebbe subito una grande importanza nella commercializzazione dello smartphone nei mercati UE.
L’IFA sarebbe il luogo perfetto per il timing del Samsung Galaxy Note 8
A proposito di commercializzazione, per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 8 si prevede un arrivo sul mercato leggermente anticipato rispetto a iPhone 8 così da sfruttare al meglio ogni momento di “non concorrenza” da parte del nuovo top di gamma di casa Apple. Relativamente al prezzo invece, anch’esso è previsto, nel suo modello base, sopra i 1000 euro.