Home > News su Android, tutte le novità > Il Samsung Galaxy Note 8, con doppia fotocamera e Infinity Display, atteso già ad Agosto

Il Samsung Galaxy Note 8, con doppia fotocamera e Infinity Display, atteso già ad Agosto

Samsung Galaxy Note 8 concept

Il Samsung Galaxy Note 8 rappresenta, senza alcun dubbio, lo smartphone che tutti gli appassionati di smartphone Android stanno aspettando. Essendo il primo modello dopo il flop incredibile del Galaxy Note 7, il colosso coreano dovrà scontrarsi contro due grossi problemi nella vendita di questo device: la sfiducia degli utenti e l’incombenza di iPhone 8.

Al fine di anticipare l’arrivo di iPhone 8 e quindi di un concorrente che presumibilmente cannibalizzerà il mercato, Samsung potrebbe aver deciso di anticipare le cose con il Samsung Galaxy Note 8, presentandolo non più presso l’IFA di Berlino 2017 ma con un evento organizzato nel mese di Agosto.

Da un punto di vista logico non farebbe una piega, dal momento che un arrivo anticipato sul mercato darebbe più tempo al reparto marketing di Samsung di vendere quante più unità possibili prima che venga presentato il concorrente. Questo non perché il Samsung Galaxy Note 8 sarà inferiore ad iPhone 8 ma solo perché la forza del brand Apple è ancora superiore a quella Samsung.

Principali novità di Samsung Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 porterà con sé una serie di novità importantissime che lo renderanno, almeno sul fronte Android, il più completo smartphone di sempre. Alcuni esempi di novità hardware rispetto al modello precedente sono:

  • Infinity Display con cornici ridotte al minimo (in stile Galaxy S8)
  • Doppia fotocamera posteriore con funzionalità AR avanzate
  • S Pen di nuova generazione con maggiori livelli di pressione
  • Scocca in metallo protetta da due lastre di vetro

Insomma, Samsung potrebbe correre ai ripari e non sfidare apertamente l’influenza che avrà iPhone 8 anticipando le mosse.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE