Home > News su Android, tutte le novità > LineageOS 14.1: ripreso lo sviluppo per Nexus 4

LineageOS 14.1: ripreso lo sviluppo per Nexus 4

Nexus 4

Qualche giorno fa vi abbiamo detto che gli sviluppatori di LineageOS 14.1 hanno mandato in pensione il Nexus 4, interrompendo lo sviluppo della Custom ROM. A distanza di pochi giorni, però, gli stessi sviluppatori hanno pubblicato una piccola novità all’interno del codice inerente proprio il Nexus 4.

Nonostante al momento non vi sia stata una comunicazione ufficiale da parte del team di sviluppo, è possibile che la compilazione della custom ROM per il Nexus 4 avesse subito una sospensione per via di qualche problema. A ogni modo, come spesso si dice: “tutto è bene quel che finisce bene“.

Dal punto di vista della pubblicazione di versioni nightly di LineageOS 14.1, il Nexus 4 può contare ancora sulla versione del 27 Aprile scorso ma è lecito attendersi che a breve nel database del team ne venga aggiunta una più recente.

A ogni modo, nel caso foste interessati al download dell’attuale versione nightly più recente per poi installarla a bordo del vostro buon vecchio Nexus 4 (le cui prestazioni, anche con queste nightly, sono molto interessanti), vi basterà seguire la nostra guida passo passo.

Download e guida all’installazione di LineageOS 14.1 su Nexus 4

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono già iniziati i lavori per LineageOS 15, ovvero la custom ROM basata su Android O.

VIA