Home > News su Android, tutte le novità > LG G6: il display sarà “Full Vision”

LG G6: il display sarà “Full Vision”

LG G6

Man mano che le notizie si susseguono, scopriamo sempre maggiori informazioni su LG G6, il prossimo smartphone top di gamma del produttore coreano. In passato vi abbiamo già parlato del display da 5,7 pollici, con l’insolita risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) e rapporto 18:9 (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, vogliamo comunicarvi che la società chiamerà tale display “Full Vision”.

All’inizio del mese di gennaio vi abbiamo già riportato le prime informazioni sul display del prossimo top di gamma. La stessa LG avrebbe chiesto ai propri utenti che tipologia di pannello avrebbero preferito. La società, infatti, avrebbe optato per cornici molto sottili ed un rapporto particolare, in modo tale da rendere più immersiva  la visualizzazione dei contenuti.

Ieri, invece, vi abbiamo mostrato la prima immagine teaser ufficiale di LG G6 (qui il nostro articolo dedicato), nella quale viene spiegato come il nuovo smartphone della società coreana abbia stesse dimensioni del suo predecessore: grazie all’eliminazione dei bordi LG è riuscita ad inserire un display con diagonale maggiore.

Il display di LG G6 si chiamerà “Full Vision”

Questo ci riporta alla presentazione di LG G3, il quale aveva un display da 5,5 pollici che non occupava troppo spazio, grazie proprio alle cornici già allora più sottili e all’ottimizzazione degli spazi. 

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Per il momento sappiamo che il terminale verrà commercializzato all’inizio di marzo in Corea del Sud e il 6 aprile negli Stati Uniti. 

Via