Home > News su Android, tutte le novità > Moto Z Play inizia ad aggiornarsi a Nougat

Moto Z Play inizia ad aggiornarsi a Nougat

Lenovo Moto Z Play

Torniamo a parlare di Motorola e di aggiornamenti ad Android 7.0 Nougat. Dopo avervi comunicato l’altro ieri che i Moto Z no brand hanno incominciato il processo di aggiornamento a Nougat, rimaniamo in argomento comunicandovi che alla lista si è aggiunto anche il Moto Z Play.

Per chi non lo sapesse, il Moto Z Play rappresenta la soluzione più economica per usufruire di uno smartphone compatibile con le Moto Mod. Esso va infatti a posizionarsi nella fascia media del mercato e, proprio per via del suo prezzo, può contare su un numero di vendite superiore rispetto agli altri due modelli.

L’aggiornamento OTA con il quale viene portato Android 7.0 Nougat ha un peso di circa 1,12 GB, per cui è consigliabile scaricarlo mediante una rete WiFi con piano dati illimitato.

Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente la disponibilità forzando la sua ricerca dalle impostazioni software del Moto Z Play. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare quali sono le principali novità di cui è possibile usufruire con Android 7.0 Nougat:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking rapido: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

VIA  FONTE