
Gli sviluppatori di Samsung stanno in questo momento rilasciando la quarta versione beta del firmware basato su Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge. Il changelog fornito da Samsung non rivela grosse novità tranne la rimozione, fra le app di sistema, di Samsung Note.
Ricordiamo che tale applicazione è stata di recente aggiornata proprio per supportare Android 7.0 Nougat. Ciò vuol dire che da adesso è possibile procedere al download di Samsung Note sia dal Play Store che dal Galaxy Apps Store. Nel caso aveste il firmware stabile (Android 6.0.1 Marshmallow) e voleste provare la quarta beta di Nougat, vi ricordiamo di effettuare il backup di tutte le vostre note, pena la cancellazione totale.
Un’altra novità di questa nuova versione beta del firmware la ritroviamo nelle informazioni sul software. Di recente si è fatto un gran parlare della rinomina della TouchWiz UI in Samsung Experience e, mentre nelle passate beta veniva mostrato il nome Samsung Experience, in questa quarta versione è scomparso del tutto. Purtroppo non sappiamo come interpretare questa decisione da parte di Samsung.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che forse il Samsung Galaxy S8 salterà il MWC 2017 per essere presentato durante un evento separato a New York nel mese di Aprile.