Home > News su Android, tutte le novità > E se il Samsung Galaxy S8 non venisse presentato al MWC 2017?

E se il Samsung Galaxy S8 non venisse presentato al MWC 2017?

Samsung Galaxy S8

Fino ad oggi abbiamo dato per scontato che il Samsung Galaxy S8 verrà presentato al MWC 2017 di Barcellona. A tal proposito, in passato è emersa la notizia di un nuovo evento Unpacked di Samsung organizzato per il 26 Febbraio. Tuttavia, alla luce di recenti report, la sua presentazione al MWC 2017 di Barcellona non è poi così scontata.

I nuovi report di cui vi parliamo indicano una possibile presentazione a New York fissata per il mese di Aprile. Il motivo di ciò sarebbe da ritrovare nella volontà di Samsung di sfruttare un ulteriore mese per “ripristinare la fiducia dei clienti”. Senza dubbio vi è il timore che il Samsung Galaxy S8 non venda bene per via delle remore che gli utenti hanno nei confronti del colosso coreano derivanti dal flop del Galaxy Note 7.

C’è da dire comunque che presentare il Samsung Galaxy S8 un mese in ritardo vuol dire anche avere un mese in meno di vendite senza praticamente alcun concorrente di rilievo. Samsung sa benissimo che iPhone 8 monopolizzerà il mercato della fascia alta nel momento in cui verrà presentato. Per questa ragione deve sfruttare ogni giorno per cercare di vendere quanti più Samsung Galaxy S8 possibile.

Sicuramente torneremo sull’argomento anche perchè, se il Samsung Galaxy S8 non verrà presentato al MWC 2017, lo spazio lasciato da quali smartphone sarà occupato?

VIA