Torniamo nuovamente a parlare di Nokia e dei suoi smartphone in attesa di essere presentati alla fine di Febbraio presso il MWC 2017 di Barcellona. Ieri vi abbiamo mostrato un paio di immagini leaked relative a Nokia P mentre adesso vi mostriamo il test benchmark a cui è stato sottoposto Nokia Z2 Plus, altro device che occuperà la fascia alta del catalogo.
Nello specifico, il test a cui è stato sottoposto è quello di Geekbench, grazie al quale abbiamo avuto modo di scoprire sia alcune caratteristiche della scheda tecnica che il punteggio della CPU in single core ed in multi core.
Iniziando dalle specifiche tecniche, grazie al database di Geekbench sappiamo che su Nokia Z2 Plus è presente:
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core e GPU Adreno 530
- 4 GB di memoria RAM
- Android 6.0 Marshmallow
Quest’ultima specifica è un po’ strana, in quanto tutti gli altri smartphone Nokia di cui abbiamo sentito parlare condividono il sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Passando all’analisi del risultato del benchmark, il Nokia Z2 Plus ha ottenuto un punteggio di 2156 in single core e 5217 in multi core. L’appeal nei confronti di Nokia e dei suoi nuovi smartphone si fa sempre più grande e siamo certi che sarà così fino alla data della presentazione ufficiale.