Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Experience: il marchio è stato registrato

Samsung Experience: il marchio è stato registrato

Samsung Galaxy S7 Android Nougat

Circa una decina di giorni fa vi abbiamo detto che Samsung avrebbe abbandonato e sostituito il caro e vecchio nome della TouchWiz UI per riferirsi alla propria ROM per smartphone Android con il nuovo “Samsung Experience“. Ebbene, adesso questa notizia è semi ufficiale, visto che il colosso coreano ha registrato il marchio.

TouchWiz UI è stato il nome di riferimento della ROM proprietaria di Samsung sin dal Galaxy S2 e, nonostante negli anni si sia cercato di modificarne il nome (formalmente la ROM del Galaxy S3 si chiamava Nature UX), le persone hanno sempre continuato a chiamarla così.

Con Android 7.0 Nougat però sembra che Samsung faccia sul serio nel volersi lasciare alle spalle la TouchWiz UI in favore della Samsung Experience. La registrazione del marchio è avvenuta presso lo European Union Intellectual Property Office e, nella descrizione fornita, viene indicato il settore degli smartphone come categoria di utilizzo del marchio.

Samsung Experience

Con il Samsung Galaxy S8 quindi il colosso coreano darà un taglio netto col passato sia dal punto di vista hardware (si prevede l’utilizzo di un display senza quasi alcuna cornice) che da quello software. Secondo voi fa bene a sostituire dei marchi che hanno fatto la storia del proprio brand?

VIA  FONTE