Home > News su Android, tutte le novità > La TouchWiz UI si chiamerà a breve Samsung Experience

La TouchWiz UI si chiamerà a breve Samsung Experience

Samsung Galaxy S7

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat degli smartphone Samsung porterà novità non solo a livello di funzionalità e di estetica ma anche di nome. La cara e vecchia TouchWiz UI verrà infatti sostituita con una nuova ROM chiamata Samsung Experience (praticamente la stessa ma con un altro nome).

La TouchWiz UI ha accompagnato gli smartphone Samsung fino al Galaxy S2 per poi passare alla Nature UX con il Galaxy S3. Nonostante ciò, il nome TouchWiz è rimasto affibbiato alla ROM anche negli anni successivi e Samsung non ha fatto nulla per “aggiustare il tiro”: infatti, nonostante il Galaxy Note 7 avesse la Grace UX installata, nel linguaggio comune la si chiamava ancora TouchWiz. 

Samsung però stavolta ha deciso di rinominarla non solo nei propri annunci ufficiali ma anche all’interno degli smartphone stessi: con l’ultima versione beta di Android 7.0 Nougat, nelle informazioni del software si legge chiaramente “Samsung Experience: SE 8”.

samsung-experience

Ricordiamo comunque che le funzionalità presenti nelle precedenti versioni beta del firmware basato su Nougat per gli smartphone Samsung sono presenti anche adesso.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8, atteso alla presetazione per il 26 Febbraio al MWC 2017 di Barcellona, probabilmente sarà il primo smartphone Samsung ad arrivare sul mercato con Android 7.0 Nougat out-of-the-box.

VIA