
Samsung sta avendo dei giorni davvero molto intensi per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti software. Infatti, insieme all’aggiornamento di mantenimento rilasciato per i Samsung Galaxy Note 4 europei, il colosso coreano ha iniziato anchequello di Android 6.0.1 Marshmallow per il Samsung Galaxy S5 mini.
Al momento il rilascio è partito dalla Russia ma non dovrebbero passare molto ore (a meno di problemi) perché l’aggiornamento venga esteso anche ad altri mercati. Dal punto di vista tecnico, il nuovo firmware che viene installato ha come numero di versione MMB29M.G800HXXU1CPI5 mentre il file di aggiornamento ha un peso di circa 809 MB.
L’unica novità che l’aggiornamento apporta oltre al sistema operativo Marshmallow è la patch di aggiornamento relativa al mese di Settembre. Per controllare in maniera manuale la disponibilità di qualche aggiornamento, potete recarvi nelle impostazioni generali, tappare sull’ultima opzione disponibile (Info sul Telefono) e da lì verificare la presenza o meno di aggiornamenti. Questo discorso vale sia per il Samsung Galaxy S5 mini che per tutti gli altri smartphone Android.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Nexus, abbandonato dal punto di vista ufficiale ormai da alcuni anni, si è di recente aggiornato ad Android 7.1 Nougat grazie ad una Custom ROM.