Home > News su Android, tutte le novità > Ritardi sullo sviuppo del Samsung Galaxy S8 per via dell’indagine interna sul Galaxy Note 7

Ritardi sullo sviuppo del Samsung Galaxy S8 per via dell’indagine interna sul Galaxy Note 7

Samsung Galaxy S8 concept

Samsung ha sempre ripetuto, sin dal primo caso di esplosione che ha visto coinvolto un Galaxy Note 7, che la sicurezza dei propri clienti viene prima di ogni altra cosa. Tralasciando il fatto che questo è un obbligo legale dato che non si possono vendere prodotti potenzialmente dannosi per la salute, un recente report pubblicato da The Wall Street Journal ha rivelato che lo sviluppo del Samsung Galaxy S8 avrebbe un paio di settimane di ritardo per via delle indagini interne che sono occorse per determinare l’esatta natura del problema relativo al Galaxy Note 7.

Il colosso coreano ha sottoposto alcuni esemplari di Galaxy Note 7 ai raggi X per verificare se ci fossero delle anomalie. Grazie a questa analisi, è riuscita a scoprire che le batterie a rischio (quelle prodotte dalla propria fabbrica) sono leggermente più spesse rispetto a quelle “sicure”.

Tornando al discorso Samsung Galaxy S8, sappiamo da un’immagine leaked che la presentazione avverrà il 26 Febbraio 2017, ovvero il giorno prima dell’inizio del MWC 2017 di Barcellona. Il ritardo nella finalizzazione del progetto non sappiamo se si rifletterà anche sull’effettiva presentazione oppure se gli ingegneri riusciranno a recuperare mantenendo la roadmap prevista. 

Ad ogni modo, Samsung è stata al centro di un ciclone negli ultimi mesi ed è sicuramente molto interessante vedere come il mercato reagirà al Samsung Galaxy S8.

VIA  FONTE