Nelle scorse ore gli sviluppatori di Samsung hanno incominciato a rilasciare un nuovo aggiornamento di mantenimento per la versione europea del Samsung Galaxy Note 4. Il file OTA da scaricare ha un peso di circa 350 MB mentre il firmware che viene installato ha come numero di build XXS1DPJ3.
Per quanto riguarda il changelog fornito da Samsung troviamo:
- Ottimizzazioni alla batteria
- Miglioramenti delle performance e della gestione della memoria
- Miglioramenti alla stabilità
- Risoluzione di bug
- Miglioramenti alle feature principali
- Patch di sicurezza del 1° Ottobre
Come potete vedere, a differenza degli sviluppatori di Sony, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento contenente la patch di sicurezza di Ottobre, pur essendo il Samsung Galaxy Note 4 uno smartphone che non rientra più nei piani principali dell’azienda.
Considerando il peso del file OTA da scaricare, vi consigliamo di effettuare il download solo nel momento in cui siete connessi ad una rete WiFi con piano dati illimitati. Inoltre, per l’installazione è necessario avere a disposizione almeno il 50% di batteria residua (oppure lo smartphone collegato al carica batteria).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che trattandosi di un aggiornamento OTA che vede coinvolti tutti i vari modelli europei, non sarebbe un qualcosa di strano se in Italia giungesse solo fra uno o due giorni, in quanto servono diverse ore perché il rilascio prenda il via in ogni mercato.