Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14: i lavori sono iniziati

CyanogenMod 14: i lavori sono iniziati

CyanogenMod 14

Il rilascio del sistema operativo Android 7.0 Nougat da parte di Google è una buona notizia per due differenti ragioni. La prima è relativa al fatto che gli smartphone ed i tablet supportati possono adesso accedere a delle nuove feature fino ad ora disponibili solamente nella versione preview. La seconda è relativa alla comunità di sviluppatori che adesso possono trarre beneficio del codice sorgente del progetto AOSP per compilare ROM custom. Fra questi sviluppatori ci sono anche quelli del team Cyanogen, i quali hanno già iniziato i lavori sulla CyanogenMod 14, basata per l’appunto su Android 7.0 Nougat.

Per chi non lo sapesse, la CyanogenMod è una delle ROM custom più famose di tutto il mondo Android, adottata da milioni di utenti (sulle cifre ci sono però delle divergenze). Grazie alla vasta disponibilità della ROM per moltissimi device ed al fatto che si tratta di una ROM molto simile a quella stock dei Nexus, sono in molti a preferirla addirittura a quelle dei produttori.

Purtroppo al momento non sappiamo quando avverrà il rilascio della CyanogenMod 14, visto che ancora è stata pubblicata su Github solamente la prima release del codice. Molto probabilmente, prima del rilascio ufficiale del team Cyanogen, ci saranno molte ROM personalizzate compilate da sviluppatori indipendenti che si baseranno proprio sul codice della CyanogenMod 14 (è open source).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE