
Finalmente ci siamo! Dopo un lungo periodo in cui Google ha rilasciato, di volta in volta, una nuova versione preview aggiungendo delle feature oppure migliorando la stabilità del sistema, finalmente Android 7.0 Nougat è stato rilasciato in forma stabile. Ovviamente al momento il download dei file OTA è disponibile solamente per i Nexus e neanche tutti.
Gli unici aggiornamenti OTA che si possono al momento scaricare sono quelli relativi al Nexus 5X, al Nexus 6P ed al Pixel C. Gli altri comunque non dovrebbero tardare più di tanto:
- Nexus 6P: NRD90M
- Nexus 5X: NRD90M
- Nexus 6: In arrivo
- Nexus Player:
In arrivoNRD90M - Pixel C: NRD90M
- Nexus 9 (LTE): In arrivo
- Nexus 9 (Wi-Fi):
In arrivoNRD90M - General Mobile 4G: In arrivo
Vi ricordiamo che, nel caso non riceveste la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, potete procedere al download dei file OTA mediante i link del paragrafo precedente. Con i file scaricati, vi basterà accedere alla recovery del vostro smartphone ed effettuare l’installazione mediante il sideload.
In questo caso la garanzia legale del produttore o del rivenditore non sarà intaccata, visto che alla fine state effettuando in maniera manuale un processo che lo smartphone, al momento del download diretto del file OTA, compie in automatico.
Sicuramente aggiorneremo l’articolo non appena Google renderà disponibili gli altri file OTA relativi ad Android 7.0 Nougat.