Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.0 Nougat: pubblicato il changelog completo

Android 7.0 Nougat: pubblicato il changelog completo

Android 7.0 Nougat

Con il sistema operativo Android 7.0 Nougat rilasciato ufficialmente ed il suo codice sorgente pubblicato nel progetto AOSP, è stato possibile confrontare le differenze con la precedente versione per estrapolarne una sorta di changelog completo. Ovviamente le modifiche apportate dagli sviluppatori di Google sono tantissime e si possono quantificare in circa 35.000.

Una cosa abbastanza strana da notare è che il codice sorgente della release finale di Android 7.0 Nougat si basa su Android N Developer Preview 2. Sì, avete letto bene, il codice del sistema operativo adesso presente solo su pochi device Nexus è stato mutuato non dall’ultima versione preview ma dalla seconda. Ovviamente, però, dal momento in cui gli sviluppatori hanno incominciato a lavorare alla versione finale, hanno integrato tutti i vari bug fix e le patch di sicurezza delle versioni successive.

Come potete immaginare, non possiamo riportarvi il changelog completo in quanto 35.000 righe sono troppe. In alternativa, vi rimandiamo al link della pagina pubblicata dai colleghi di Android Police in cui potrete cominciare a farvi un’idea, nel caso foste sviluppatori, delle differenze fra Android N DP2 e Nougat versione finale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ha in programma il rilascio di 4 aggiornamenti di mantenimento prima del rilascio dell’ipotetico Android 8.0. Con il primo (Android 7.1) dovrebbero arrivare anche Google Assistant ed il Nexus Launcher.

FONTE