Home > News su Android, tutte le novità > Su quanti utenti può contare realmente Cyanogen Inc?

Su quanti utenti può contare realmente Cyanogen Inc?

Cyanogen Inc. ed i piani rivoluzionari in ambito Android

La CyanogenMod rappresenta senza alcun dubbio la ROM custom più apprezzata di tutto il panorama Android. Essa peraltro, essendo basata sul progetto AOSP ed essendo essa stessa un progetto open source, è anche la preferita di molti sviluppatori indipendenti. Tuttavia, non abbiamo mai riportato quanti sono effettivamente gli utenti che usano costantemente la CyanogenMod.

Non lo abbiamo fatto per due semplici motivazioni:

  • La dirigenza di Cyanogen Inc non ha provveduto ad aggiornare tali numeri nel tempo
  • I numeri forniti fino ad ora (si fermano al 2015) sembra che siano inaccurati

E’ proprio questo secondo punto che ha ispirato il report condotto da The Information grazie all’analisi di un documento interno a Cyanogen Inc. Sembra infatti che nel 2014 il CEO McMaster abbia dichiarato che gli utenti erano circa 20 milioni e nel 2015 circa 50 milioni. Tuttavia, nel documento interno viene indicato che il numero di utenti nel 2015 era esattamente la metà.

Al momento non sappiamo come mai la dirigenza di Cyanogen Inc abbia pubblicato dei dati errati circa gli utenti che usano la propria ROM. Prima di trarre conclusioni affrettate, c’è da dire che potrebbe trattarsi solamente di un errore nell’analisi dei dati.

Ad ogni modo, quello che conta è che lo sviluppo della CyanogenMod 13 sta procedendo a gonfie vele. Proprio qualche giorno fa è stata rilasciata la nuova versione Snapshot.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE