Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A4 ottiene la certificazione WiFi

Samsung Galaxy A4 ottiene la certificazione WiFi

Samsung Galaxy A4

Sappiamo ormai da mesi che Samsung è al lavoro su un nuovo smartphone della linea Galaxy A per andare a rinnovare il catalogo e completarlo. Tale smartphone è il Samsung Galaxy A4 e di recente ha ottenuto la certificazione dalla WiFi Alliance.

I modelli che hanno ottenuto la certificazione sono ben 5 (SM-A430FD, SM-A430L,SM-A430X, SM-A430S e SM-A430K) ma molto probabilmente essi sono delle varianti brandizzate per gli operatori telefonici.

Purtroppo la certificazione della WiFi Alliance non aggiunge nulla di nuovo, per quanto riguarda le specifiche tecniche, a quello che sapevamo già in passato grazie al database dell’importatore internazionale Zauba.

Samsung Galaxy A4 WiFi Alliance

Ricapitolando tali specifiche, il Samsung Galaxy A4 può contare su un display da 5,5 pollici (probabilmente SuperAMOLED), 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una fotocamera anteriore da 5 Mpixel, una batteria da 3000 mAh (probabilmente non removibile) ed il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia grafica TouchWiz UI.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Samsung Galaxy A4, sulla sua scheda tecnica e sulla sua presentazione (e commercializzazione), vi vogliamo ricordare che stando al presidente di Samsung Mobile nei prossimi anni lo scanner dell’iride di Galaxy Note 7 potrebbe approdare anche nella fascia media del mercato, grazie al costante abbattimento dei costi.

VIA