
Vi abbiamo di recente mostrato il grado di diffusione dei vari servizi di messaggistica istantanea (WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare nel mondo) e, nelle prime posizioni, figurava anche LINE. Tale servizio è particolarmente diffuso in Asia ma dobbiamo dire che ha una buona fetta d’utenza anche qui da noi in Italia. Ad ogni modo, nelle scorse ore abbiamo scoperto che tale app ha raggiunto quota 500 milioni di download sul Google Play Store.
Si tratta di un risultato non di poco conto di cui solamente poche app si possono fregiare. Stando ai dati rivelati lo scorso anno dalla dirigenza di LINE, il servizio può contare su 700 milioni di utenti. Da questo punto di vista, il raggiungimento di Facebook Messenger a 900 milioni e di WhatsApp a 1 miliardo (i quali gestiscono circa 60 miliardi di messaggi al giorno, il triplo rispetto agli SMS mondiali) non sembra un traguardo distante.
Ricordiamo che, così come tante alternative, anche LINE offre sia un servizio di chat che un servizio di chiamate e video chiamate VoIP. Nel caso in cui non l’aveste ancora installata e voleste provare questo servizio di messaggistica, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante per procedere al download dell’ultima versione dal Google Play Store: