Soltanto nel mese di Novembre è stato presentato ufficialmente Samsung Galaxy J3 2016 (qui il nostro articolo dedicato), smartphone che è stato anche commercializzato anche in Italia (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, scopriamo le prime informazioni sulla versione 2017 dello stesso terminale grazie alla certificazione TENAA.
Innanzitutto vi comunichiamo che l’ente cinese ha certificato due varianti di Samsung Galaxy J3 2017: la prima ha nome in codice SM-J3110 e dovrebbe essere la variante dedicata al mercato globale e quindi anche a quello europeo; la seconda, invece, ha codice numero SM-J3119 e dovrebbe essere quella dedicata al mercato cinese.
Ma adesso andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche di questo nuovo terminale della società coreana, le quali sono:
- Processore: quad-core da 1,2 GHz (al momento non sappiamo il modello)
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 8 MP, con Flash LED e registrazione video a 1080p
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop (probabilmente si aggiornerà a Marshmallow)
Samsung Galaxy J3 2017 ha ricevuto la certificazione TENAA
Come avrete visto, le specifiche fanno posizionare Samsung Galaxy J3 2017 nella fascia medio-bassa di mercato. Per quanto riguarda il display, questo avrebbe diagonale da 5,1 pollici e anche in questo caso avremmo due varianti. Infatti la versione globale avrà risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre la versione cinese risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).
Vista la certificazione TENAA, potrebbe non mancare molto prima che venga presentato ufficialmente. Comunque sia, appena scopriremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.