Qualora aveste ancora dei dubbi su quale sia l’app di messaggistica istantanea più popolare, la foto che vedete qui sopra, relativa ad un report di SimilarWeb, parla da sola: WhatsApp praticamente regna sovrana in questa categoria e l’unica app che (a fatica, comunque) si sforza di reggere il passo è Messenger. Ma dato che le due app sono entrambe di proprietà di Facebook, possiamo dire che Mark Zuckerberg gestisce il mondo della comunicazione via smartphone.
La sorpresa è indubbiamente Viber, che si posiziona al terzo posto con una “fetta di torta” abbastanza grande. Male invece Telegram, l’app che fondamentalmente viene sponsorizzata maggiormente nei blog e nei forum grazie alle tante funzionalità offerte e alla sicurezza dei dati, ma che a quanto pare non riesce a convincere l’utenza “standard”.
Perciò se volete messaggiare gratis con i vostri amici non potete che scaricare WhatsApp per Android di cui ricordiamo le principali funzionalità:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- BASTA CON PIN E NOMI UTENTE: Basta doversi ricordare un altro PIN o nome utente! Whatsapp usa il tuo numero telefonico proprio come i messaggi SMS, integrandosi senza problemi con l’agenda telefonica del tuo telefono.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano Whatsapp Messenger verranno automaticamente visualizzati.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, Whatsapp salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge: