Home > Guide e tutorial per Android > Come disattivare le notifiche pubblicitarie del Samsung Galaxy Apps

Come disattivare le notifiche pubblicitarie del Samsung Galaxy Apps

samsung-Galaxy-S6-edge-five-apps-resize

Molto spesso capita che durante l’utilizzo quotidiano del nostro smartphone Samsung, indifferentemente dalla serie e dal modello (Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy A, Galaxy J ecc.), ci appaiano delle notifiche pubblicitarie del Samsung Galaxy Apps consigliandoci il download di specifiche applicazioni. In quest’articolo vi mostreremo come disabilitare del tutto questo tipo di pubblicità.

Una prima soluzione al problema sarebbe disabilitare del tutto le notifiche relative al Samsung Galaxy Apps ma, in questo caso, ci verrebbero a mancare anche le notifiche di aggiornamento delle varie app che scarichiamo. Invece, agiremo in maniera più selettiva disattivando solo le notifiche pubblicitarie:

  • Aprire il Samsung Galaxy Apps
  • Tappare sul tasto menu e poi su “Impostazioni”
  • Disabilitare lo slider delle notifiche Push, così da non ricevere più le notifiche pubblicitarie. Se notate, è presente anche l’opzione relativa alle notifiche di aggiornamento delle app per cui, disabilitando solo il primo, continueremo a ricevere queste notifiche

Come potete vedere, non solo si tratta di una guida universale (funziona dal primo Galaxy S al Galaxy Note 5) ma anche di una guida molto semplice da eseguire. 

Nel caso in cui doveste riscontrare delle problematiche relative a questa procedura, non esitate a contattarci esponendoci i problemi mediante la sezione dei commenti posta qui in basso.

VIA