Home > News su Android, tutte le novità > Trovate tracce di Android VR: possibile presentazione al Google I/O 2016

Trovate tracce di Android VR: possibile presentazione al Google I/O 2016

Android VR

Torniamo nuovamente a parlare di realtà virtuale, tema che sta prendendo sempre più piede non solo nel nostro blog ma nel campo della tecnologia in generale. Dopo avervi mostrato i progetti in rampa di lancio di Samsung (Samsung a breve rilascerà Bedtime VR Stories) vi facciamo notare che nel codice dell’ultima versione di Unreal Engine (motore di sviluppo grafico per videogiochi) sono state trovati dei riferimenti ad Android VR.

Per il momento Google non ha un vero e proprio sistema operativo dedicato alla realtà virtuale, così come non ha neanche un visore stand alone. Si appoggia infatti alle potenzialità degli smartphone ed ai visori Cardboard dal costo molto contenuto. Avere però a disposizione una piattaforma dedicata ed un visore stand alone è sicuramente tutta un’altra cosa.

Considerando che si rumoreggia ormai da tempo della possibilità del lancio di un visore stand alone da parte di Google (Nuove conferme sul visore VR di Google) e considerando anche che il Google I/O 2016 si terrà la settimana prossima (Sundar Pichai annuncia che il Google I/O 2016 avrà luogo a Mountain View dal 18 al 20 Maggio), pensare alla presentazione della piattaforma Android VR non è per niente fuori luogo. 

Staremo a vedere come si evolverà la situazione, certi comunque che al Google I/O 2016 ne vedremo delle belle.

VIA