
E’ da più di un mese che non vi riportiamo informazioni riguardanti un dispositivo Alcatel (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Secondo le ultime indiscrezioni, però, la società sarebbe pronta a presentare un nuovo smartphone top di gamma, del quale, grazie a GFXBench, scopriamo anche quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche.
Il terminale apparso su GFXBench è contrassegnato con il nome TCL 950. Al momento non abbiamo nessuna idea nemmeno su quello che potrebbe essere il nome di questo smartphone top di gamma.
Nel frattempo andiamo a vedere le presunte caratteristiche tecniche del terminale, che lo farebbero posizionare nella fascia alta di mercato:
- Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Fotocamera posteriore: 21 MP (in grado di registrare video in 4K)
- Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
In arrivo un nuovo smartphone Alcatel top di gamma?
Ovviamente non dovrebbero mancare tutti i sensori, quindi giroscopio, contapassi, GPS, ed anche l’NFC. Al momento non sappiamo se sarà presente anche il sensore d’impronte digitali. Comunque sia, leggendo le specifiche, vi sarete resi conto che stiamo parlando di un terminale top di gamma. Il tutto dipende però quando verrà presentato ufficialmente.
Infatti nel corso del 2016 ci si aspetta la presentazione di qualche smartphone con caratteristiche tecniche migliori, come per esempio Galaxy Note 6, che dovrebbe avere 6 GB di memoria RAM e CPU Qualcomm Snapdragon 830.
Non appena avremo maggiori informazioni su questo nuovo smartphone Alcatel, non tarderemo a comunicarvele.