Home > News su Android, tutte le novità > Google Now on Tap protagonista di un nuovo video promo

Google Now on Tap protagonista di un nuovo video promo

Google Now on Tap

Nonostante si tratti di una delle funzionalità più interessanti che siano state introdotte con Android 6.0 Marshmallow, Google Now on Tap non è molto usata dagli utenti. Nella maggior parte dei casi perchè sul loro smartphone non è ancora presente Marshmallow (ma questo è un altro discorso) ma anche perchè si tratta di una funzionalità di cui ci si dimentica.

Al fine di ricordare agli utenti di usare Google Now on Tap, il colosso ci Mountain View ha nelle scorse ore pubblicato un nuovo video promozionale che mostra nel dettaglio tutte le peculiarità di questa feature. Per chi non sapesse ancora a che cosa serva Google Now on Tap, gli basti sapere che essa adopera tutte le potenzialità dei server Google al fine di analizzare il contesto della schermata che stiamo visualizzando in quel momento. In base a ciò che trova, ci fornisce indicazioni stradali, luoghi di interesse, appuntamenti sul calendario, ecc.

Prima di lasciarvi al video, vi vogliamo ricordare che all’ultima rilevazione effettuata da Google, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow era installato solamente sul 7,5% di tutti gli smartphone che hanno accesso al Google Play Store (Distribuzione Android: a Maggio cresce solo Marshmallow).

A questo punto non ci resta che augurarvi, come sempre, una buona visione.