
Nello scorso evento di presentazione tenuto da Google, nonostante l’attenzione sia stata catturata quasi esclusivamente dai due nuovi Nexus 5X e Nexus 6P, gli utenti hanno prestato particolare interesse per il nuovo tablet Google Pixel C. A differenza della linea Nexus, la linea Pixel viene prodotta direttamente da Google, sia per quanto riguarda il software che per l’hardware. Non si tratta del primo device di questa linea (sono stati già prodotti 2 Chromebook Pixel) ma del primo tablet Android si.
Di recente il Google Pixel C si è mostrato nelle prime video recensioni e nella maggior parte di esse vengono elogiate e criticate le stesse cose. Dal punto di vista della costruzione e dell’hardware interno non c’è nulla da dire, visto che integra il meglio che al momento è possibile trovare sul mercato:
- Display da 10,2 pollici con risoluzione QHD;
- SoC Nvidia Tegra X1 con CPU quad core a 1,9 GHz e GPU a 256 core (lo stesso di Nvidia Shield Android TV);
- 3 GB di memoria RAM;
- 32/64 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 2 Mpixel;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Invece viene criticata la poca attitudine di Android 6.0 Marshmallow verso la produttività. Moltre applicazioni, infatti, persino quelle di Google, sono ottimizzate solo per l’utilizzo su uno smartphone mentre sul tablet hanno semplicemente la UI stiracchiata.
Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo con alcune fra le migliori recensioni del web.