Home > News su Android, tutte le novità > HERE Maps beta si aggiorna su Android

HERE Maps beta si aggiorna su Android

Nokia HERE

Uno dei più grandi concorrenti di Google Maps nelle scorse ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento alla versione beta. Stiamo parlando ovviamente di HERE Maps, servizio di cartografia e navigazione che di recente è stato acquisito da un consorzio di case automobilistiche tedesche (La vendita di Nokia HERE sarà finalizzata stamattina).

La novità principale della nuova versione beta sta essenzialmente nella possibilità di inserire sulla homescreen del nostro smartphone o tablet un’icona che permette di avviare in maniera istantanea e senza ulteriori passaggi la navigazione stradale turn-by-turn verso casa (bisogna ovviamente impostare un indirizzo relativo alla nostra casa).

In the latest update to the HERE for Android Beta, we have extended the magical powers of the new Home button: it’s now possible to add a new ‘Go home’ shortcut to your device’s home screen.

Il video pubblicato dal team di sviluppo e che trovate qui di seguito illustra chiaramente come è possibile sfruttare la nuova funzionalità su qualunque smartphone Android:

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che per poter accedere al programma di beta testing di HERE Maps è necessario che prima vi iscriviate al gruppo riservato e poi clicchiate su “Diventa un tester” da questa pagina.

FONTE