Volete avere tutte le informazioni possibili sulla CPU del vostro smartphone? Volete monitorare per quanto tempo il vostro smartphone è stato in modalità deep sleep? Volete controllare per quanto tempo la vostra CPU ha operato a frequenza massima? Per queste ed altre funzioni l’app giusta per voi è CPU Spy Reloaded Free Monitor.
L’app richiede i permessi di root ma ad eccezione di questo requisito “da smanettoni” CPU Spy Reloaded Free Monitor è davvero semplice da usare. Oltretutto non correte il rischio di fare danni in alcun modo.
La funzionalità principale svolta da CPU Spy Reloaded Free Monitor è quella di monitorare il comportamento della CPU in un grafico. Vedrete quindi un resoconto delle attività svolte dalla CPU dal momento dell’accensione dello smartphone. Per questa recensione abbiamo utilizzato un device secondario e come vedete dal grafico per la stragrande maggioranza del tempo, lo smartphone è stato in modalità deep sleep e molto raramente la CPU ha operato a frequenza massima.
Un po’ più nascosti, nella sezione Dettagli, invece, troverete informazioni molto dettagliate su Processore, Dispositivo, Scheda video e Batteria. CPU Spy Reloaded Free Monitor tra l’altro in questa sezione offre anche un monitoraggio in tempo reale delle temperature del processore e della batteria.
Peccato che richieda i permessi di root, altrimenti CPU Spy Reloaded Free Monitor sarebbe una delle migliori app della sua categoria. Ma se avete uno smartphone rooted non fatevi mancare questo strumento nel vostro menu delle applicazioni.
Potete scaricare CPU Spy Reloaded Free Monitor cliccando su questo badge: