Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X vs Nexus 5: speed test a confronto

Nexus 5X vs Nexus 5: speed test a confronto

Nexus 5X vs Nexus 5

Nonostante abbiamo già visto un primo breve confronto fra Nexus 5X e Nexus 5 (LG Nexus 5X vs LG Nexus 5: emerge in rete un breve video confronto), il video che vi mostriamo qui di seguito è molto interessante non tanto perchè confronta gli smartphone dal punto di vista estetico o attraverso dei benchmark. Si tratta infatti di uno speed test puro, nel senso che vengono accesi in contemporanea e successivamente vengono aperte e chiuse le stesse applicazioni da una e dall’altra parte.

In questo video vengono analizzati i tempi di accensione ed i tempi di caricamento delle varie applicazioni che vengono aperte. Sorprendentemente il Nexus 5 riesce ad avviarsi più in fretta del Nexus 5X di una ventina di secondi. Il risultato non cambia quando si tratta di aprire e chiudere determinate app.

E’ importante notare come entrambi gli smartphone siano dotati del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Purtroppo non sappiamo spiegarvi il motivo di questo avvio a rilento del Nexus 5X, considerando anche che in teoria dovrebbe montare una memoria flash più recente ed aderente allo standard eMMC 5.0. Probabilmente è dovuto alla criptazione abilitata di default su Nexus 5X.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da noi sarà disponibile ufficialmente a partire dal 2 Novembre (LG annuncia la disponibilità di Nexus 5X a partire da oggi (in Italia dal 2 novembre)).

FONTE