Home > News su Android, tutte le novità > Play Store: da adesso le recensioni saranno sintetizzate numericamente

Play Store: da adesso le recensioni saranno sintetizzate numericamente

google-play-store

Google sta testando oramai da tempo la sintetizzazione con i numeri per quanto riguarda le recensioni delle app e dei giochi sul Google Play Store. In questo modo, l’utente capisce a colpo d’occhio se quella determinata applicazione piace agli altri utenti o meno. Ricordiamo che il precedente sistema prevedeva una fila di 5 stelline riempite secondo il gradimento degli utenti.

Nonostante il rilascio oramai sia quasi globale, non tutti al momento riescono a vedere il nuovo sistema di sintetizzazione delle recensioni. Trattandosi di un aggiornamento lato server, non ci sono file APK da poter scaricare per permettere a coloro che ancora non riescono a visualizzarlo di farlo. Bisogna semplicemente aspettare che Google estenda questa feature a tutti.

Play Store numerazione recensioni

Nonostante però sia un aiuto agli utenti, secondo il nostro parere questa numerazione per sintetizzare le recensioni degli utenti è un po’ anti estetica o, ad ogni modo, la fila di stelline ci piaceva di più. Si tratta comunque solo di un gusto personale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che questa novità di cui vi abbiamo parlato oggi fa parte di un rinnovamento più grande che avverrà, in maniera completa, in futuro (Google Play Store: in arrivo un restyling grafico).

VIA