Home > News su Android, tutte le novità > LG Nexus 5X vs LG Nexus 5: emerge in rete un breve video confronto

LG Nexus 5X vs LG Nexus 5: emerge in rete un breve video confronto

LG Nexus 5X vs LG Nexus 5

Il confronto fra smartphone top di gamma è molto utile per coloro che hanno intenzione di acquistarne uno nuovo ma non hanno ancora le idee ben chiare. Il confronto invece fra smartphone di generazioni diverse ha lo scopo di chiarire le idee all’utente sull’eventuale upgrade da fare o meno. Nelle scorse ore è emerso in rete il confronto forse più atteso dagli utenti possessori di un Nexus: LG Nexus 5X vs LG Nexus 5.

Questi due smartphone sono stati realizzati entrambi dal colosso coreano LG a distanza di due anni l’uno dall’altro (rispettivamente 2013 e 2015). Per quanto riguarda il modello di vecchia generazione, molto probabilmente conserva ancora lo status di smartphone Nexus più amato di sempre. Esso infatti, grazie al prezzo molto abbordabile ed alle caratteristiche tecniche da top di gamma (all’epoca), ha veramente spopolato fra gli utenti.

Per quanto riguarda invece il nuovo LG Nexus 5X, si tratta di uno smartphone che, pur non essendo il top di gamma della linea (rappresentato in questo caso dal Nexus 6P), riesce a regalare un’esperienza utente (almeno sulla carta) molto paragonabile, grazie all’installazione di fabbrica del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Dal confronto che segue dovete tenere in considerazione anche la differenza di sistema operativo che vi è fra i due.

FONTE