Ieri non è stato solo il giorno in cui Apple ha rilasciato ufficialmente il suo nuovo sistema operativo iOS 9 (iOS 9 disponibile al download in Italia) ma anche un giorno storico in quanto ha pubblicato la sua prima applicazione sul Google Play Store. Come vi avevamo annunciato un paio di giorni fa, il rilascio dell’applicazione Move to iOS era atteso in concomitanza con quello di iOS 9 (Move to iOS sarà disponibile da domani insieme ad iOS 9). Ebbene, le previsioni sono state mantenute ed ecco allora che Move to iOS è approdata ufficialmente sul Google Play Store.
L’applicazione Move to iOS è disponibile in maniera del tutto gratuita, necessita del sistema operativo Android 4.0 o successivo ed ha un peso, in termini di memoria occupata, di appena 2,6 MB. Per chi non lo sapesse, Move to iOS semplifica il passaggio da uno smartphone Android verso un iPhone trasferendo in maniera automatica i contatti, la cronologia dei messaggi, le immagini ed i video, i preferiti dal web, gli appuntamenti dei calendari, ecc.
Certo è che chi è abituato alle mille opzioni disponibili in Android, molto probabilmente è capace di fare tutte queste operazioni da solo (per alcuni di tali dati è necessario solo un account Google ed il passaggio avverrebbe in automatico).