Home > News su Android, tutte le novità > Sony presenta ufficialmente Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium

Sony presenta ufficialmente Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium

Le specifiche tecniche sono trapelate già nelle scorse settimane ma oggi c’è stata la presentazione ufficiale di Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, e il primo smartphone 4K al mondo Xperia Z5 Premium.

Sony Xperia Z5 dispone del nuovissimo sensore 1/2.3 Exmor RSTM large da 23MP per mobile e le lenti G F2.0 – il primo modulo per la fotocamera di Sony completamente re-immaginato rispetto a Xperia Z1, progettato con la tecnologia delle fotocamere con lenti intercambiabili per catturare sempre immagini nitide e vivide.

Xperia Z5 è dotato di un display da 5.2” mentre Sony Xperia Z5 Compact dispone di un display da 4.6”, perfetto per l’utilizzo con una mano sola. Entrambi i device sono alimentati dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm, con CPU octa-core, funzionalità a 64 bit e 4G LTE ultra veloce, abilitando nuovi livelli di performance in termini di video, fotografia e giochi e sono dotati della batteria Stamina di Sony che dura fino a due giorni e della tecnologia innovativa per il risparmio energetico, che favorisce performance superiori della batteria.

Con il Quick Charge 2.0 di Qualcomm integrato nei device è possibile arrivare a 5,5 ore di utilizzo con solo 10 minuti di ricarica con il caricatore certificato Quick Charge 2.0, così come il Quick UCH10 (sulla base delle varianti di mercato)

sony xperia z5 2

Ma il device più interessante e innovativo dei tre è sicuramente Xperia Z5 Premium, trattasi del primo smartphone 4K al mondo con un nitido e vivido display IPS TRILUMINOS di 5,5”, con una risoluzione quattro volte superiore al Full HD.

Ecco le principali caratteristiche dello smartphone Xperia Z5 Premium:

  • Xperia Z5 Premium migliorerà la qualità del contenuto preferito fino al livello del 4K, valorizzando qualsiasi tipo di video o foto nativi o di terze parti, in modo da vedere Netflix, YouTube o i propri scatti delle vacanze con dettagli ricchi e vibranti tipici del 4K.
  • Xperia Z5 Premium è stato progettato per catturare la propria creatività in 4K e immediatamente goderne il contenuto, grazie all’opzione che consente di immortalare qualsiasi momento in un’immagine di qualità 8MP.
  • In aggiunta è possibile importare la scheda di memoria dall’Action Cam FDR-X1000V 4K di Sony nell’Xperia Z5 Premium per godersi immediatamente il filmato – o collegarsi al grande schermo semplicemente in modalità wireless tramite DLNA o con MHL 3.0 per vedere i contenuti su un TV 4K.
  • Xperia Z5 Premium è stato progettato da zero come un dispositivo mobile ad alte prestazioni, anche questo alimentato dal processore Snapdragon 810. 
  • Xperia Z5 Premium dispone di una memoria interna di 32GB, con una capacità fino a 200GB grazie alla scheda microSD esterna, che offre spazio aggiuntivo per video 4K, film e immagini.
  • Xperia Z5 Premium è inoltre dotato dell’innovativa memoria di Sony sulla funzione di visualizzazione – il trasferimento dei dati tra il processore e il dispositivo è ottimizzato in modo che la tecnologia di memoria del display di Xperia Z5 ricordi la visualizzazione delle immagini viste sullo smartphone e memorizzi nella cache l’immagine o il video in modo che non ci sia bisogno di ricaricare l’immagine completa ogni volta che si visualizza – risparmiando batteria durante il processo. 

Xperia Z5 e Z5 Compact verranno lanciati a livello globale a partire da ottobre 2015, mentre Xperia Z5 Premium da novembre 2015

Via – Press Release