Home > Accessori > Android Wear si aggiorna: il Wi-Fi arriva su G Watch R

Android Wear si aggiorna: il Wi-Fi arriva su G Watch R

Google ha appena dato il via libera a un nuovo aggiornamento per la piattaforma Android Wear.

Si tratta di un piccolo update che in prima battuta introduce il supporto alle Watch Face interattive grazie al quale d’ora in avanti sarà possibile interagire con i quadranti! Ciò vuol dire che potremo ricevere determinate informazioni senza dover per forza aprire l’applicazione di riferimento: che si tratti di meteo, di sveglia o di appuntamenti da tenere sotto controllo, ecco che i quadranti animati permetteranno una gestione di gran lunga più facilitata e anche all’avanguardia!

La seconda novità introdotta con l’aggiornamento di Android Wear ha invece a che fare con l’attesissimo arrivo del Wi-Fi su LG G Watch R. Si tratta di una funzionalità a suo tempo confermata diversi mesi fa, ma che solo grazie a questo update ha modo di rendersi effettivamente reale.

L’update messo a punto da Google sarà reperibile tramite canale OTA per tutti gli orologi che fanno capo ad Android Wear (per le tempistiche si parla di qualche settimana al massimo). Questo ulteriore passo in avanti dimostra l’attenzione che il colosso di Mountain View sta riservando alla sua piattaforma per dispositivi indossabili; una realtà che step by step ha dimostrato di avere a cuore l’evoluzione, la modernizzazione e il miglioramento dell’esperienza utente.

fonte