Home > News su Android, tutte le novità > Sony Store chiuderà i battenti il prossimo 28 Agosto

Sony Store chiuderà i battenti il prossimo 28 Agosto

sony-logo

La parabola discendente dei risultati finanziari fatta registrare da Sony sta obbligando il produttore giapponese ad operare dei tagli. Attraverso un comunicato ufficiale, Sony ha dichiarato che dal prossimo 28 Agosto il proprio Sony Store online chiuderà i battenti. Sembra infatti che gli acquisti effettuati nello store ufficiale siano stati di recente ai minimi storici.

Sony Store chiusura

La stessa Sony ci invita a spendere eventuali voucher o buoni in nostro possesso, perchè oltre quella data non saranno più validi. Del resto la chiusura del Sony Store è solo l’ultimo step di una lunga agonia del settore mobile. Dai risultati finanziari del secondo trimestre 2015 abbiamo appreso che le perdite di questo settore sono ingenti e si protraggono di trimestre in trimestre (Sony ha pubblicato i risultati finanziari del Q2 2015).

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro degli smartphone Sony, fatto sta che a breve verrà presentata tutta una nuova schiera di smartphone. Nella fascia alta infatti avremo il Sony Xperia Z5 (Sony Xperia Z5: novità e data d’uscita prevista – Sony Xperia Z5 sarà protagonista del prossimo 007) mentre nella fascia media troveremo il Sony Xperia C5 Ultra ed il Sony Xperia M5 (Sony Xperia C5 Ultra e Xperia M5 mostrati in immagini leaked).

VIA