Home > Smartphone Android > Sony Xperia Z5: novità e data d’uscita prevista

Sony Xperia Z5: novità e data d’uscita prevista

Sony Xperia Z5

Cominciano a venir fuori indiscrezioni sulla scheda tecnica di Sony Xperia Z5, device top gamma che tutti attendiamo, per scoprire se il brand giapponese ha compiuto il salto di qualità che ci si aspetta quest’anno.

Partiamo con il display che, stando agli ultimi rumors, potrebbe essere un 5.5 pollici al contrario delle vecchie generazioni della stessa serie che montano un 5.2″ con risoluzione 1080p. Il cambiamento sarà certamente dettato dall’introduzione del QHD, già visto su Xperia Z4v, dunque ci si aspetta che anche il modello top gamma 2015 proponga la stessa risoluzione.

Del processore ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, dunque vi rimandiamo al focus sul tema, mentre per il lettore di impronte digitali sembra sarà rivoluzionato l’assetto previsto su Z4, per passare ad una modalità più originale.

Altri dati sulla scheda tecnica di questo device prevedono l’implementazione di 4GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 20.7 MP (non è chiaro se ci sarà l’attuale sensore Exmor RS), mentre per la camera frontale si prevede un’ottima 8 MP.

La data d’uscita di Sony Xperia Z5 è prevista per il mese di Settembre, dunque il brand giapponese si prepara alla sfida con altri device della fascia top (Samsung, Apple, ecc.), tutti pronti ad aggiudicarsi il titolo di miglior smartphone 2015.

Via