Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Tegra Note 7 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

Nvidia Tegra Note 7 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

Nvidia Tegra Note 7 Android 5.1 Lollipop

Nvidia sta proseguendo spedita nel suo percorso di aggiornamenti ad Android 5.1 Lollipop per quanto riguarda i propri prodotti. Dopo infatti aver annunciato il rilascio ufficiale di Android 5.1 per Nvidia Shield Portable (NVIDIA Shield Portable si aggiorna ad Android 5.1 con supporto a Chromecaste Nvidia Shield Tablet (Nvidia Shield Tablet si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop), alcuni utenti possessori di Nvidia Tegra Note 7 ed appartenenti alla community contestuale su Google Plus hanno segnalato la presenza dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per il loro tablet.

Le novità relative a questo nuovo aggiornamento dovrebbero essere le medesime di quelle aggiunte con Nvidia Shield Portable, dunque la più interessante sarebbe il supporto per lo streaming in locale dei giochi verso la Google Chromecast che, tra l’altro, ieri ha compiuto 2 anni dal suo lancio.

Qui di seguito vi mostriamo un primo video hands-on di Nvidia Tegra Note 7 con il nuovo sistema operativo Android 5.1 Lollipop a bordo:

Il video è abbastanza lungo e crediamo possa spiegare nel dettaglio quali sono le novità. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che Mediatek ha recentemente glissato sull’eventuale fusione con Nvidia (Mediatek glissa sulla possibile fusione con Nvidia) e che il Tegra X1 rimane, ancora una volta, il SoC mobile più potente di tutti (Tegra X1: punteggio impressionante di quasi 75 mila su AnTuTu).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE